ANTA

Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici


ANTA ha organizzato due nuovi incontri tecnici: uno sul DM37/08 (Dichiarazione di Conformità) e uno approfondito sulla filtrazione dell’aria (diviso in due parti).
Qui trovi tutti i dettagli


Nei “Pensierini” trovi l’opinione disincantata dell’ANTA su alcuni temi attualmente di moda

Novità nei pensierini: la fine del Superbonus e la nuova Direttiva EPBD


L’Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici, detta brevemente ANTA, ha sede in Milano.
L’ANTA è, per statuto, un’Associazione culturale, apolitica, senza scopo di lucro.
L’ANTA è nata il 9 luglio del 1964 per l’iniziativa di un gruppo di tecnici del riscaldamento e del condizionamento, con l’intento di creare un luogo di incontro per la promozione culturale, tecnica e normativa di tutti gli operatori del settore termoidraulico, senza distinzione di funzione, titolo di studio, rapporto di lavoro indipendente o subordinato.
L’ANTA quindi è aperta a chiunque operi, a qualunque titolo, nel settore della climatizzazione in particolare e, della termoidraulica in generale.
Per divenire Soci ANTA è sufficiente farne richiesta (scritta, telefonica o via fax), compilare una semplice scheda e versare la quota annua d’associazione
L’ANTA è la “casa culturale comune” di tutte le professionalità impegnate a realizzare e gestire gli impianti termoidraulici e di climatizzazione, civili ed industriali. E’ il “caminetto” attorno al quale ritrovarsi e discutere sul “cosa fare” e “come farlo bene”, affinché gli impianti diventino per l’utilizzatore, il “Cittadino Sovrano”, sempre più sicuri, efficienti, di basso consumo energetico, rispettosi dell’ambiente cioè “impianti di qualità”.