INCHIESTA PUBBLICA. Analisi fumi apparecchi a biocombustibile solido non polverizzato

Segnaliamo che è in inchiesta pubblica finale il progetto di norma UNI 10389-2 sulla , misurazione in opera del tiraggio, l’analisi dei prodotti della combustione e la misurazione del rendimento di combustione dei generatori di calore alimentati con biocombustibile solido non polverizzato.

Aspetti da segnalare sono la procedura per misurare l’umidità della legna e quella per valutare la potenza termica del focolare.

Vi ricordiamo che durante l’inchiesta pubblica, chiunque può inviare un commento su una norma tecnica in fase di scrittura. L’organo tecnico ha il dovere di prenderlo in considerazione e rispondere.

I commenti su questo progetto di norma devono essere inviati entro il 14 settembre 2021.

Per trovare il documento, CLICCATE QUI. Nella finestra che si apre, inserite il codice progetto UNI1609611 e cliccate CERCA.

A questo punto dovrebbe comparire la descrizione della bozza di norma e potrete scaricare il testo della bozza di linee guida premendo il pulsante “SCARICA PDF“.

I commenti devono essere inviati uno alla volta.
Nella stessa finestra dove avete scaricato la bozza di norma, premendo “INVIA COMMENTO” compaiono i campi per immettere il commento. Quando li avete compilati, cliccate “INVIA” in basso.