INCHIESTA PUBBLICA. Verifica camini gasolio e biomassa

Segnaliamo che è in inchiesta pubblica finale le nuove linee guida per la verifica dell’idoneità al funzionamento in sicurezza dei sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione.

Si tratta di una norma scritta sulla falsariga della 10738 e prevede una serie di verifiche a vista e strumentali per decidere se il sistema di evacuazione dei fumi può essere giudicato sicuro ed idoneo al funzionamento, se sia da intervenire entro una certa scadenza o se debba essere messo fuori servizio in attesa della modifica per ripristinare condizioni di sicurezza.

Vi ricordiamo che durante l’inchiesta pubblica, chiunque può inviare un commento su una norma tecnica in fase di scrittura. L’organo tecnico ha il dovere di prenderlo in considerazione e rispondere.

I commenti su questo progetto di norma devono essere inviati entro il 14 settembre 2021.

Per trovare il documento, CLICCATE QUI. Nella finestra che si apre, inserite il codice progetto UNI1609595 e cliccate CERCA.

A questo punto dovrebbe comparire la descrizione della bozza di norma e potrete scaricare il testo della bozza di linee guida premendo il pulsante “SCARICA PDF“.

I commenti devono essere inviati uno alla volta.
Nella stessa finestra dove avete scaricato la bozza di norma, premendo “INVIA COMMENTO” compaiono i campi per immettere il commento. Quando li avete compilati, cliccate “INVIA” in basso.